• Vetro a Bergamo

    Vetro camera e vetro basso emissivo

    Infac S.r.l. Sistemi D'Infissi propone ogni tipologia di vetro a Bergamo disponibile per la vostra casa, per garantirvi prodotti che si sposino sempre con le vostre esigenze e che vi diano il massimo del comfort. Ogni vetro a Bergamo utilizzato nei serramenti Infac S.r.l. Sistemi D'Infissi è stato trattato con un particolare processo chimico, così da essere categorizzato come vetro basso emissivo. Inoltre i vetro camera montati di serie sono costituiti da due coppie di vetri spessi 3 millimetri l’uno, aventi un’intercapedine di 15 millimetri. Ciò aumenta le loro capacità di fono assorbenza e riduce al minimo i rischi di infortunio.

  • Vetro camera

    I vetro camera sono un degno sostituto per gli ormai sempre più rari vetri singoli. Un vetro camera è costituito da due lastre di vetro, tra le quali sta un’intercapedine riempita di aria. La struttura aiuta a migliorare l’isolamento termico e acustico dentro gli ambienti, con prestazioni sempre migliori man mano che gli spessori aumentano.

    L’aria all’interno della intercapedine è un fattore determinante per avere un decisivo miglioramento del flusso termico tra ambiente interno e ambiente esterno. Serve infatti per impedire al calore di uscire durante l’inverno, mantenendolo però fuori durante l’estate.

    Il vetro camera può essere usato con infissi in legno, in PVC e in altri materiali.

  • Vetro basso emissivo

    Il vetro basso emissivo è un alleato essenziale per chi desidera risparmiare in termini di consumo energetico. Permette infatti di migliorare le prestazioni di un infisso dal già alto potere isolante, bloccando il calore all’interno o all’esterno a seconda della stagione.

    I vetri basso emissivi servono per far passare nella stanza la radiazione luminosa, evitando però che quella infrarossa passi. Le radiazioni infrarosse sono infatti quelle termiche, responsabili della trasmissione del calore e dell’aumento della temperatura nelle zone su cui batte il sole. Inibendone il passaggio all’esterno, i vetri ostacolano anche la dispersione del calore.

    Il fenomeno è possibile grazie a un rivestimento costituito da ossidi metallici, di solito di tipo pirolitico o magnetronico. Nel caso degli ossidi pirolitici, il processo è eseguito a caldo e il rivestimento si fonde con il vetro. Nel caso degli ossidi di tipo magnetronico, si deposita il rivestimento con un procedimento elettromagnetico.