• Persiane a Bergamo

    Persiane in alluminio in diversi colori

    Infac S.r.l. Sistemi D'Infissi propone antoni e persiane a Bergamo, disponibili in diversi modelli e colori. Disponibili in alluminio, si distinguono per la loro leggerezza e la capacità di rimanere inalterati nel tempo. I nostri antoni e le nostre persiane a Bergamo sono inoltre dotati di una struttura particolare. Gli accessori di chiusura sono forniti di serie, così da assicurarvi il massimo della sicurezza contro le intrusioni. La verniciatura a forno con polveri epossidiche, riduce quasi a zero i costi di manutenzione ed è garantita per dieci anni.

  • Le persiane in alluminio

    L’alluminio è un metallo dotato di una grande resistenza agli agenti atmosferici, caratteristica che permette alle persiane di durare a lungo nonostante condizioni climatiche ostili.

    Le persiane in alluminio sono, inoltre, dotate di grande leggerezza e di un buon rapporto tra resistenza e peso. Pur essendo solide e dotate di una buona robustezza meccanica, le persiane costruite in questo materiale si mantengono comunque maneggevoli, plasmabili e flessibili.

    L’alluminio può essere curvato, piegato e tagliato in modo da ottenere le forme più diverse, così, da sposarsi con una vasta gamma di necessità. L’alluminio, inoltre, è un materiale gradevole dal punto di vista estetico, che può essere verniciato in più modi per abbinarsi a tutti i tipi di stile.

  • Colorare le persiane in alluminio

    Infac S.r.l. Sistemi D'Infissi propone una vasta gamma di colori, tutti ottenuti con una innovativa verniciatura a forno. Cosa è la verniciatura a forno? È un tipo di verniciatura che sfrutta polveri epossidiche, che garantisce una durevolezza e una protezione contro gli agenti esterni. Una tecnica analoga viene usata anche nel rifacimento di carrozzerie di auto e moto.

    La vernice in polvere e composta da particolari resine. Si usa una speciale pistola per spruzzarla su tutta la superficie. La strumentazione fornisce una carica elettrostatica alla polvere, che quindi si attacca alla persiana senza problemi. Dopodiché il tutto viene cotto in un apposito forno statico a 200°. La vernice in polvere si fonde e si ancora alla superficie, consentendo un effetto lucido e uniforme impossibile da ottenere con altre tecniche, quasi intaccabile dagli agenti esterni.