• Ferramenta a Bergamo

    Cappucci copri cerniera, maniglie e serrature

    Se siete in cerca di una buona ferramenta a Bergamo, Infac S.r.l. Sistemi D'Infissi è fornita di serie con prodotti di diverse gamme Infac. Le nostre proposte sono adattabili a tutte le esigenze e a tutti i gusti, e si distinguono per eleganza e robustezza. Se già avete installato i nostri serramenti, la ferramenta di Bergamo di Infac S.r.l. Sistemi D'Infissi non può che donare un ultimo tocco di stile all’insieme.

    Abbiamo una vasta gamma di maniglie e maniglioni, sia classici che moderni; cappucci copri cerniera, da abbinare al serramento o alla maniglia; prodotti con movimento anta-ribalta di serie; serrature di tutti i tipi, con vari livelli di sicurezza e certificazione; motori applicabili a un gran numero di soluzioni, che vanno dalle tapparelle alle porte delle verande.

  • Tipi di maniglie

    Esistono maniglie di tutti i tipi e per tutte le esigenze, adatte a porte per interni, porte per esterni, per finestre e porte finestre. Qualunque cosa stiate cercando, sappiate che Infac S.r.l. Sistemi D'Infissi ce l’ha. Le tipologie più comuni di maniglie sono quelle a leva o a pomolo: le prime si abbassano, mentre le seconde si ruotano. Queste possono essere fissate alla porta mediante un sistema verticale detto placca, nel quale è compreso l’attacco della maniglia e la bocchetta della serratura. In alternativa, la maniglia può essere fissata su una guarnizione di forma rotonda detta rosetta, mentre la bocchetta rimane separata. In caso di porte scorrevoli, si preferiscono maniglie incassate all’interno dell’anta. In questo modo non si formano sporgenze e la porta può scorrere all’interno senza particolari problemi. Negli edifici pubblici sono molto comuni i maniglioni fissi, che consentono di tirare o di spingere l’anta e che consente una migliore usabilità anche alle persone con disabilità.

  • Tipi di serrature

    I tipi di serratura per ambienti interni più diffusi sono quelle a doppia mappa e quelle con cilindro europeo.

    Le serrature a doppia mappa sono costituite di solito da un solo corpo, il che significa che vanno eventualmente sostituite in blocco.

    Al contrario, le serrature con cilindro europeo sono costituite da una serratura in senso stretto che viene azionata da un secondo elemento, ovvero il cilindro dentro il quale si mette la chiave.