• Porte a Bergamo

    Porte in legno di ciliegio, di noce e di wengé

    Le porte non sono tutte uguali, per questo Infac S.r.l. Sistemi D'Infissi propone una vasta scelta di porte a Bergamo, pensate per tutti i tipi di ambienti interni. Le nostre porte a Bergamo sono veri e propri elementi di arredo indispensabili, costruite in legno e su misura, in base ai vostri desideri e alle vostre esigenze. Mettiamo a disposizione un’ampia gamma di legni diversi, come noce, ciliegio, wengé e noce Tanganica.

    Le nostre porte per interni sono fornite di pannellature cieche o a vetro scorrevoli o a battente. Infac S.r.l. Sistemi D'Infissi fornisce soluzioni di tutti i tipi, che vanno dalle più classiche a quelle più divertenti e moderni.

  • Legno di ciliegio

    Il legno di ciliegio è di colore arancione o rosso bruno, ma esposto alla luce può apparire più scuro e con alcuni trattamenti speciali può addirittura diventare color mogano.

    È duro, compatto e di media resistenza.

  • Legno di noce

    Il legno di noce è tra i più apprezzati per i lavori di falegnameria e ne esistono diverse tipologie e varietà, che comprendono: noce biondo; noce miele; noce scuro.

    È un legno semiduro, abbastanza facile da lavorare e un poco sensibile all’umidità.

    Ciò nonostante è molto difficile che si deteriori ed ha una buona resistenza, che gli permette di resistere alle sollecitazioni, alle torsioni, alle flessioni e alle compressioni.

  • Legno di noce Tanganica

    Nonostante il nome, il legno di noce Tanganica non appartiene alla famiglia del noce.

    È un legno di grande pregio, che viene di solito usato nei lavori di falegnameria fine; nell’arredamento di lusso; nella produzione di mobili di pregio; nella costruzione di porte.

    È di colore bruno/rossastro e ha la tendenza a scurirsi. La sua fibratura è diritta e la tessitura fine.

  • Legno di wengé

    Il legno di wengé è un legno pregiato, ottimo per pezzi eleganti e di design ricercato. Il colore naturale è spesso molto scuro e la superficie è venata di violaceo e di nero. Esistono però varie colorazioni di legno wengé, che vanno dal giallino chiaro al marrone molto scuro. Ha il grande pregio di essere un legno resistente, compatto, che risente poco dell’umidità e di conseguenza riesce a resistere nel tempo alla formazione di muffe e funghi. È inoltre poco sensibile ai cambi di temperatura, altro fattore che contribuisce alla sua durevolezza e che gli permette di non deformarsi con facilità.