Gli infissi in legno a Bergamo sono in grado di trasmettere calore e regalare un’estetica unica alla tua abitazione.
Con questo materiale nobile per eccellenza si possono avere infissi e finestre in legno dalle forme particolari, personalizzandole con finiture specifiche e tante diverse colorazioni.
Anche se ha un prezzo superiore ad altri materiali, ogni infisso in legno è un prodotto di eccellenza, dove i profili sottili ci permettono di ottenere un design minimal.
Ideali per case eleganti, sia in stile classico che per progetti moderni, questa tipologia di infissi dona valore alla casa, con un serramento praticamente eterno e prestante.
Sono adatte a chi cerca un infisso importante per la sua abitazione e non vuole rinunciare alle sensazioni uniche di questo materiale.
Gli infissi in legno come quelli in legno alluminio, necessitano una cura attenta, rispetto agli infissi in alluminio ed infissi in pvc.
Il legno viene utilizzato da sempre nella realizzazione delle finestre, grazie alla sua natura isolante e le prestazioni eccellenti anche per infissi di dimensioni importanti.
Gli infissi di legno sono capaci di trasmettere un’eleganza inconfondibile ad ogni ambiente, rendendolo unico da forme e finiture particolari.
Si può scegliere tra tanti colori per la verniciatura o tra le tonalità delle diverse tipologie di legno ed ottenere serramenti in legno dal design unico.
Scegliere serramenti in legno per la tua abitazione, significa scegliere un elemento prezioso che, con la giusta manutenzione, può darti una durata praticamente eterna.
Il legno è inoltre di un materiale salubre ed ecosostenibile, diventando la scelta ideale per chi cerca una finestra di design, in grado di dare carattere alla casa.
Gli infissi in legno sono quindi una scelta eccellente per chi cerca eccellenti performance e sostenibilità, senza mai rinunciare alla raffinatezza degli ambienti.
Le caratteristiche degli infissi in legno
Gli infissi in legno hanno diverse caratteristiche che li rendono una scelta molto apprezzata, sia per le forme curate ed eleganti che per le prestazioni isolanti.
L’eleganza naturale di ogni infisso in legno regala un tocco di raffinatezza ad ogni ambiente, scegliendo tra diverse essenze e finiture in varie sfumature di colori.
I serramenti in legno trovano un ampio impiego grazie alle sue eccellenti proprietà isolanti, termiche ed acustiche in quanto:
- migliorano l’efficienza energetica dell’abitazione e la riduzione dei costi per la climatizzazione
- assorbono e riducono i rumori esterni, rendendo l’ambiente domestico più tranquillo
Il legno proviene da risorse rinnovabili, e molte aziende utilizzano legname certificato da foreste gestite in modo sostenibile, riducendo l’impatto ambientale.
Grazie agli specifici trattamenti protettivi gli infissi in legno a Bergamo si distinguono per l’eccellente resistenza al deterioramento e condizioni climatiche avverse.
Per mantenere l’integrità e l’estetica nel tempo, le finestre in legno richiedono una manutenzione regolare e periodica da esperti nel settore degli infissi.
Tuttavia la versatilità nei modelli consente di realizzare infissi in legno su misura in vari formati e tipi di apertura ed in diverse forme e dimensioni.
Il legno è un materiale caldo al tatto, che migliora il comfort, diventando un valore aggiunto alla casa per il design particolare e le prestazioni energetiche.
Quando si desidera l’eleganza intramontabile e lo stile autentico, il legno è il materiale che rappresenta l’artigianalità del design italiano e l’essenza del comfort.
INFAC include la vendita e la posa degli infissi in legno di diversi modelli, con la possibilità di scegliere vasta scelta di tipologie, che vanno dai più semplici ai più pregiati.
Le tipologie di infissi in legno
Sono davvero tante le tipologie di infissi in legno, ognuna con le sue peculiarità, in grado di rispondere alle esigenze in termini di funzionalità ed estetica.
Affidarsi ad un personale qualificato è la soluzione ideale per realizzare finestre in legno, adattabili ad ogni tipo di esigenza e contesto architettonico.
Gli infissi e serramenti in legno si possono classificare in due grandi tipologie: gli infissi in legno lamellare e quelli in legno massiccio.
Gli infissi in legno lamellare sono costituiti da diversi strati di legno, che conferiscono durevolezza nel tempo ed affidabilità in termini di isolamento termico ed acustico.
Le lavorazioni del legno lamellare si contraddistinguono per:
- caratteristiche estetiche e dello stile unico
- peso nettamente inferiore a quelli in legno massiccio
- adatti a infissi di grandi dimensioni
- i serramenti in legno lamellare hanno un ottimo grado di indeformabilità e resistenza ai cambi di temperatura
Gli infissi in legno massiccio invece sono realizzati con la lastra di legno massello, che conserva i suoi disegni e le sue particolari venature.
La bellezza e il pregio di questa tipologia di serramenti in legno sono ineguagliabili, il che lo rende la scelta più apprezzata per impreziosire ogni abitazione.
Inoltre il legno è un materiale igienico e salubre che non rilascia sostanze nocive nell’ambiente, contribuendo a creare un clima interno sano e confortevole.
Tuttavia tutte le tipologie di infissi in legno rispecchiano le qualità estetiche di un materiale naturale, con le sue venature e tonalità calde in diversi tipo come:
- Abete, facile da lavorare
- Douglas, un legno tenero e con venature molto piacevoli esteticamente
- Frassino, resistente e flessibile
- Faggio: che si presta, in particolar modo, ad essere piegato a forme curve, dopo un trattamento preliminare con il calore
- Mogano: è un legno pregiato, noto per la sua durezza e robustezza
- Teak, un legno pregiato, indeformabile e con un’elevata durezza
- Larice, molto pregiato, apprezzato per il suo elevato grado di elasticità
I vantaggi degli infissi in legno
Solo un esperto nel settore è in grado di individuare correttamente i vantaggi degli infissi in legno, con diverse modalità di lavorazione della materia prima.
Nella valutazione di un infisso è necessario includere una serie di elementi essenziali, che la rendono simbolo di eleganza e raffinatezza per ogni abitazione.
La realizzazione degli infissi di legno, si caratterizza per la bellezza e fascino senza tempo, adattandosi a qualunque tipologia di arredo e stile.
Tutte le finestre e le porte in legno donano agli ambienti calore e raffinatezza e conferiscono un notevole pregio all’architettura complessiva della struttura in cui vengono inseriti.
Un ulteriore beneficio dei serramenti in legno è legato al livello elevato di isolamento termico, garantendo maggiore efficienza energetica e minor dispendio di energia.
Allo stesso modo, gli infissi in legno assicurano un elevato isolamento acustico, e se abbinati a doppi o tripli vetri, garantiscono prestazioni eccellenti.
Scegliere gli infissi in legno significa optare per uno stile di vita ecosostenibile, grazie al loro ridotto impatto ambientale.
Le tipologie di legno, soprattutto quelli pregiati, sono molto resistenti e consentono di mantenere gli infissi per un lungo arco temporale, conservando inalterate proprietà estetiche e funzionali.
Rispetto agli infissi in pvc, in alluminio e quelli in legno alluminio, un infisso di legno è più delicato ed occorre fare attenzione ad utilizzare gli strumenti adatti per la pulizia.
Tuttavia, necessità di manutenzione periodica regolare, applicando mordente protettivo, specifico per legno, per proteggere gli esterni e preservare la struttura esterna degli infissi.
L’installazione e la manutenzione degli infissi in legno
Infac si occupa anche dell’installazione e della manutenzione degli infissi in legno, oltre alla loro progettazione e realizzazione da personale altamente qualificato.
Gli infissi in legno di INFAC vengono realizzati eliminando le parti nodose e rifinite con una verniciatura a base di acqua, coniugando funzionalità ed estetica.
L’utilizzo di materiali di eccellente qualità e processi produttivi all’avanguardia danno vita a creazioni esclusive, simbolo di raffinatezza, design innovativo ed ottime performance.
Ogni progetto viene interamente personalizzato per accontentare anche i gusti più raffinati, mettendo a disposizione diverse colorazioni ed essenze legnose.
L’installazione da esperti specializzati comprende diverse tipologie di serramenti in legno, che si distinguono per una cura minuziosa dei dettagli.
La corretta installazione degli infissi di legno contribuisce a prolungare la loro vita utile, garantendo comfort, sicurezza, efficienza energetica e preservare invariate le performance ottimali.
Le finiture eleganti sono in grado di donare un tocco di eleganza impareggiabile ad ogni ambiente da quello classico a quello contemporaneo.
L’azienda propone soluzioni progettuali su misura, scegliendo infissi in legno di qualità certificata, assicurando la robustezza, durabilità ed altissime performance.
Le procedure relative alla posa in opera di infissi in legno vengono eseguite da installatori di infissi certificati per assicurare un prodotto di eccellenza a lungo termine.
Inoltre, avvalersi della ferramenta di Infac a Bergamo non può che donare un ulteriore tocco di stile e raffinatezza alle finestre in legno realizzate dall’azienda.
Il prezzo degli infissi in legno
Il prezzo degli infissi in legno può variare significativamente a seconda di diversi fattori, che influiscono sul costo finale della vendita e dell’installazione.
La qualità ed il tipo di legno utilizzato è un elemento che influisce molto sul prezzo, come la sua provenienza da foreste gestite in modo sostenibile.
Quando si desidera un design complesso con elementi decorativi, finiture particolari, o forme particolari, il prezzo aumenta per la maggiore difficoltà di produzione.
Questa tipologia di infissi richiede trattamenti specifici per resistere agli agenti atmosferici, il che aumenta i costi, come:
- vernici antimuffa
- protezione dai raggi UV
- finiture ignifughe
- verniciatura di alta qualità
- sfumature di colorazioni speciali
Alcuni infissi utilizzano tecniche avanzate per migliorare l’efficienza energetica, rendono l’infisso più performante, ma anche più costoso come:
- vetri a bassa emissività o rivestimenti riflettenti
- vetri isolanti (doppi o tripli), specialmente se con gas isolante come argon
La scelta degli accessori e dei componenti aggiuntivi di qualità eccellente influisce sul prezzo finale degli infissi in legno a Bergamo:
- i prodotti di ferramenta: maniglie, serrature, cerniere e meccanismi di apertura, resistenti agli agenti atmosferici
- serrature a più punti o sistemi antieffrazione incrementano il livello di sicurezza
Gli infissi realizzati a mano su misura da artigiani esperti tendono ad avere un costo superiore rispetto a quelli prodotti in serie, anche per la qualità e la garanzia offerte.
Altri elementi che possono incidere sul prezzo complessivo di un infisso in legno sono:
- la corretta installazione da personale specializzato
- le certificazioni specifiche, come CE o Classe energetica per garantire determinate prestazioni
- una garanzia estesa per una maggiore protezione per il cliente
Perché scegliere Infac
Affidarsi al Infac per l’installazione dei tuoi infissi in legno si ha la certezza assoluta di un risultato impeccabile di prestazioni eccellenti e durature.
L’esperienza pluriennale nel settore e la professionalità del personale altamente specializzato dell’azienda, consente di ottenere le soluzioni migliori, adatte ad ogni esigenza.
Preferire un’azienda che utilizza materiale proveniente da fonti sostenibili e certificate significa avere un infisso in legno di qualità e durevole nel tempo.
La possibilità di personalizzare gli infissi in vari colori, essenze e finiture diventa fondamentale per avere un prodotto che coniuga funzionalità e design unico..
Ogni tipologia di infissi richiede cure particolari per preservare le prestazioni tecniche ed estetiche con il passar del tempo.
Perciò è essenziale assicurarsi che l’azienda offra un servizio impeccabile di manutenzione post-vendita per mantenerli in ottime condizioni.
Tuttavia, consultare le recensioni di clienti è fondamentale per avere un’idea dell’affidabilità e della qualità degli infissi e serramenti in legno e alluminio.
Il lavoro impeccabile di Infac non si limita solo alla produzioni di infissi che uniscono qualità e design, ma propongono anche:
- posa degli infissi in legno ed alluminio, valorizzando ancora di più le performance tecniche di un prodotto all’avanguardia
- un servizio post vendita dai migliori specialisti
- manutenzione ordinaria per ogni prodotto realizzato
- la garanzia dell’eccellenza della qualità delle materie prime
- la certificazione dei prodotti secondo le normative europee